Il pollo in padella con aglio limone e rosmarino è una ricetta abbastanza veloce che rende la carne saporita e succulenta creando un sughetto davvero delizioso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: bocconcini di pollo croccanti al formaggio
Ingredienti
1 Kg di Pollo a pezzi
Due teste di aglio
Due limoni
Rosmarino fresco q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe nero in grani q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate pelando l’aglio e incidendo ogni spicchio. Versate il tutto in una ciotola, insieme al succo dei limoni, un pò di buccia di limone, mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva, grani di pepe ed il rosmarino e mescolate.
Prendete il pollo e massaggiate ogni pezzo con un pò di sale, poi immergeteli completamente nella marinatura in modo che siano completamente irrorati. Coprite con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per un’oretta.
Togliete il pollo dal frigo e lasciatelo a temperatura ambiente per un quarto d’ora. Intanto scaldate sul fuoco una padella antiaderente capiente e, senza aggiungere nulla, aggiungete direttamente il pollo. Fate rosolare qualche minuto su entrambi i lati.
A questo punto aggiungete la marinatura, coprite e proseguite la cottura per circa 30 minuti. Controllate che il sugo non si asciughi e nel caso aggiungete un pochino di acqua. Al termine fate addensare il sugo e rosolare ancora pochi minuti la carne, poi servite subito!
Potrebbe piacerti anche: pollo pizza
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…