Non solo è più veloce, ma è anche irresistibile, prova il Pollo in padella burro e pepe: io lo preparo spesso così, non ti immagini la bontà!
Il Pollo in padella burro e pepe è un piatto semplice da preparare, ma incredibilmente gustoso e soddisfacente. La combinazione di ingredienti, crea un sapore ricco e aromatico, che lo rende irresistibile per tutti i palati, in più, la velocità di preparazione lo rende una scelta perfetta per una cena veloce e deliziosa che mette d’accordo tutta la famiglia.
Preparare queste cosce di pollo in padella è molto facile, ma se preferisci puoi arricchire ancora di più questa cena, accompagnando il pollo con del riso basmati o delle patate al forno avendo quindi la possibilità . Questi due contorni si sposano perfettamente con il sapore intenso del pollo e completando il piatto divenendo una pranzo o una cena completa. Ovviamente come sempre, puoi aggiungere alla ricetta un tocco personale, che può essere un aroma o una spezia. Ad esempio ci sta divinamente un tocco di curry o di paprika, ma se ti piacciono i sapori decisi, anche la senape o il tabasco daranno un sapore pazzesco. In più ovviamente anche le erbette fresche come il rosmarino, la maggiorana, il timo e tanti altri, possono essere aggiunti nelle quantità o nelle preferenze personali.
Una ricetta dunque pratica e gustosa, grazie al burro però, otterrai un sapore molto più intenso e lascerai la carne del pollo tenerissima con una crosticina super croccante, in poche parole, lo devi assolutamente provare. Allora basta chiacchiere segui passo passo la facilissima procedura, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Straccetti di pollo in panatura croccante al profumo di rosmarino, addio la solita fettina secca e asciutta, basta un pugno di pangrattato
Leggi anche: Tortini di riso con pollo e carote: un piatto fantastico, super speziato e anche molto veloce da preparare
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
1 kg di cosce di pollo
1 cipolla
100 g di burro
Per realizzare questo delizioso pollo in padella, la prima cosa che devi fare, è lavare il pollo con acqua corrente ed immergilo in un’ampia ciotola con acqua e sale, lasciandolo in ammollo per circa 2 ore.
Trascorso il tempo indicato, scola il pollo senza risciacquare nuovamente. In una padella ampia con i bordi alti, versa il burro e lascialo sciogliere. Fai caramellare nel burro la cipolla, fino a renderla molto molìrbida e dorata. aggiungi abbondante pepe e il rosmarino, poi aggiungi le cosce di pollo.
Rigirale più volte nella padella a fiamma media per farle insaporire aggiustando con un pò di sale. Copri poi la padella con un coperchio e fai cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato, rimuovi il coperchio e lascia cuocere ancora 15 minuti circa a fiamma viva dal lato della pelle, per renderla croccante. Terminata la cottura, spegni i fornelli e servilo in tavola ncora caldo. Buon appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…