Facile e delizioso per queste feste, ecco un’idea originale che puoi preparare, il Pollo in pastella alla paprika, segui la procedura per renderlo perfetto!
Sono tante le idee per rendere queste feste eccezionali ma ci sono ricette come quella di oggi, che le renderanno la cena sfiziosa ed irresistibile. Se cerchi un piatto facile e delizioso da aggiungere al tuo menù di Natale, questa è la ricetta che fa per te: il Pollo in pastella alla paprika è così gustosa che non riesci a fermarti più.
Preparare questa ricetta deliziosa è molto semplice, per gantire una cottura perfetta del pollo però c’è un passaggio fondamentale che devi mettere in atto che ti permetterà di non rischiare di bruciare la pastella per assicurarti che il pollo sia ben cotto all’interno. È infatti necessaria anzi fondamentale una pre-cottura così da rendere il pollo anche tenerissimo e ti spiegherò nella ricetta come fare. Se poi vuoi dare alla tua ricetta un sapore diverso, ti basterà sostituire la paprika con un’altra spezia a tuo piacimento e personalizzi così la ricetta secondo i tuoi gusti.
Scommettiamo che quest’idea sfiziosa da aggiungere al tuo menù delle feste, sarà la tua preferita? Allora basta chiacchiere, segui la facilissima procedura e in un batter d’occhio sarà pronto da gustare. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 6-8 minuti
Ingredienti
4 pezzi di pollo tagliato a pezzi
200 g di farina per la pastella
125 ml di latte caldo
2 uova
200 g di formaggio grattugiato
2 cucchiai di paprika
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio per friggere di semi di girasole q.b.
Per realizzare questa deliziosa e sfiziosa idea, inizia a cuoce il pollo. Dopo averlo lavato accuratamente, mettilo in una pentola e ricoprilo con l’acqua. Lascialo cuocere con un pò di sale per circa 15-20 minuti. Terminata la cottura, scolalo e tienilo da parte per farlo intiepidire.
In una ciotola, mescola insieme la farina con il latte caldo, le uova e il formaggio grattugiato, dovrai ottenere una consistenza fluida ed omogenea. Aggiungi poi paprika, sale e pepe e mescola fino a quando i sapori si amalgamano bene. In una casseruola con fondo alto, scalda abbondante olio di semi di girasole e portalo ad una temperatura di circa 180 gradi. Immergi poi il pollo prima nella pastella e friggilo nell’olio ben caldo.
Terminata la cottura e quindi dorata la pastella, scola il pollo e asciuga l’eccesso di olio su carta assorbenete, sarà poi finalmente pronto da gustare e servire in tavola. Ricorda che puoi accompagnarlo a tutte le creme che preferisci. Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…