Il pollo in umido con peperoni è il secondo completo di contorno che piacerà a tutti, anche ai piccoli di casa, ecco la ricetta perfetta da seguire!
Pronti per una nuova ricetta? Non ti porterà via molto tempo e il risultato sarà super delizioso, ma ci si sente appesantiti.
In pochissimi e semplicissimi step riuscirai a portare in tavola un piatto davvero speciale, tutti ne andranno ghiotti, a volte basta davvero poco per prendere tutti per la gola. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Pollo in umido con peperoni: la cena perfetta per tutti!
Reduci dalle grandi abbuffate non possiamo certo abbuffarci a tavola in questi giorni, per questo abbiamo pensato a questa ricetta che puoi preparare pollo e peperoni in umido. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Non resta che seguire passo passo la ricetta. Accompagna con del pane fresco e senti che bontà.
Leggi anche: Zucchine fritte croccanti alla romana: e come si fa a dirgli di no?
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di bocconcini di pollo (oppure petto intero che va tagliato)
- 3 peperoni
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
- origano q.b.
- un po’ di prezzemolo fresco
- olive nere denocciolate q.b.
- capperi sotto sale q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo ricco e sano allo stesso tempo, laviamo i peperoni, dividiamoli a metà e ricorda che i peperoni hanno semi e filamenti che si consiglia di rimuoverli.
Leggi anche: Zuppa di pomodoro con fagioli e patate, nutriente caldo e gustoso piatto per scaldare il tuo inverno
Poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo il pollo e lasciamo insaporire per pochi minuti. Poi uniamo i peperoni e aggiungiamo le olive denocciolate, i capperi e condiamo con poco sale e origano, uniamo anche il prezzemolo sminuzzato.
Potrebbe piacerti anche: Paccheri ripieni di radicchio e salsiccia: il pranzo domenicale con i fiocchi
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per mezz’ora circa. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e non appena sarà pronto serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!