Per la cena di questa sera abbiamo intenzione di preparare insieme a voi qualcosa che stuzzicherĂ le vostre papille gustative come non mai. Una ricetta gustosa, saporita e veramente goduriosa. Pensiamo le cosce di pollo possano essere cotte o preparate solo in padella. ma noi oggi vi stupiremo.
Le faremo, infatti, fritte, al di là di quella che è la tradizione. Abbiamo voglia di sperimentare nuovi gusti e sapori, soprattutto per accontentare tutti, anche i nostri commensali più esigenti.
Non ci credete che sono buonissime? Allora cosa aspettate: carta e penna alla mano e segnatevi tutto ciò che ci serve per prepararle.
Le cosce di pollo così sono più buone
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Abbiamo giĂ fame! L’acquolina in bocca si sta facendo sentire.
Ingredienti
- 3 Uova
- 10 Cosce di pollo
- Rosmarino
- Sale
- Farina
- Olio di semi di arachide
- Pane grattugiato
- 40 g di corn flakes
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Procedimento per le Cosce di pollo fritte
Iniziamo con il lavare il rosmarino e pulire per bene gli aghi, poi togliamoli dal rametto e mettiamoli in una ciotolina. In un’altra ciotola sbattiamo le uova, mentre in un’altra aggiungiamoci la farina 00 mescolata ai 40 g di Corn Flakes. In un’altra ancora aggiungiamo il pangrattato.
Uniamo il rosmarino al pangrattato per renderlo piĂą aromatico.
In una padella, iniziamo a far scaldare l’olio per la frittura. Prendiamo poi le nostre cosce di pollo e passiamole prima nella farina e nei corn flakes, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Facciamo aderire bene la panatura su tutti i lati del pollo.
Ad una ad una, una volta che l’olio è ben caldo, friggiamo le nostre cosce. Facciamole dorare bene da ogni lato e, quando saranno pronte, scoliamole su carta paglia.
Appena tutte saranno cotte, mettiamole in un piatto, aggiustiamole di sale e serviamole ancora calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.