Il Pollo alle mandorle è straordinario! Fatto in pochi e semplicissimi passaggi, è il secondo piatto alternativo di una dolcezza incredibile che tutti vogliono mangiare
Il Pollo alle mandorle è fantastico! Invitante e profumatissimo, con il suo aroma avvolgente mette l’acquolina in bocca ancor prima che tu lo veda. Facilissimo e veloce da fare, così preparato piace tantissimo a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani. Servitelo con un contorno di verdure di stagione, ed è subito un successone memorabile!
Con questa semplicissima ricetta, anche chi non sa cucinare lo può preparare adesso per servirlo questa sera a cena. Vi bastano solo 7 ingredienti, e tutti a costo molto ridotto e presenti in ogni cucina. E allora, che cosa state aspettando?
Pollo alle mandorle ecco come si fa
Il Pollo alle mandorle è favoloso! La carne così preparata rimane tenerissima e assai gustosa, tanto che permette di dare forma a un secondo piatto talmente buono che va a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararlo.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un wok
- una padella antiaderente
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 50 g di mandorle pelate
- mezza cipolla bianca
- 50 ml di salsa di soia
- 2 cucchiai di farina
- 30 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe
- 300 g di petto di pollo
Pollo alle mandorle, procedimento
Tagliate il petto di pollo a tocchetti che farete rotolare nella farina e poi nella salsa di soia prima di farli riposare per 1 ora in frigo. Nel mentre, tostate in una padella senza condimento le mandorle spezzettate per 1-2 minuti, rivoltandole spesso e poi conservatela al caldo.
Leggi anche: Pasta alle melanzane, ma non la solita ricetta alla norma! Questa la devi fare in bianco: pazzesca!
Leggi anche: Pasta alle melanzane, ma non la solita ricetta alla norma! Questa la devi fare in bianco: pazzesca!
Leggio anche: Piadine della domenica: provale più leggere! Mettici l’olio extra vergine
Appassite per 4-5 minuti in un wok con un filo d’olio la cipolla mondata tritata, mescolando spesso e poi unite il pollo che avrete tirato fuori dal frigo già da 30 minuti. Procedete con la cottura per 2-3 minuti, rivoltando la carne spesso per avere una doratura uniforme. Pepate, unite le mandorle tostate e cuocete il tutto per 7-8 minuti aggiungendo acqua calda se necessario. Aggiustate di sale se necessario e servite caldo.