Facilissima e veloce da preparare, questa prelibatezza vi conquisterà fin dal primo morso con il profumo e la morbidezza delle sue carni che vi scioglieranno in bocca come fossero burro. Stiamo parlando del Pollo marinato al limone.
Oggi vi presentiamo un secondo di carne bianca che piace tantissimo anche ai bambini. Stiamo parlando del Pollo marinato al limone. Si tratta di una vivanda profumatissima e ricca di sapore che vi conquisterà fin dal primo boccone, non solo con il gusto della carne. ma soprattutto con la sua morbidezza che vi si scioglierà in bocca come fosse burro.
Questa è una prelibatezza che potete servire per un pranzo in famiglia ma è talmente saporita e delicata che vi farà fare un’ottima figura anche se la presentate per un pranzo con i parenti e gli amici.
Vi occorrono pochi ingredienti, e tutti a bassissimo o contenuto costo, per preparare questo secondo di carne bianca. Per un risultato ottimale, una volta cotta servite il pollo caldo abbinandoci un buon contorno a proprio piacimento che può essere un’insalatina leggermente condita con sale, olio e qualche goccia di succo di limone filtrato oppure delle ottime patate arrosto.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di ceci in salsa alla birra con guanciale | piatto unico e saporito
Potrebbe piacerti anche: Cordon Bleu ripieni al forno | ricetta semplice e dal gusto esplosivo
Dosi per: un pollo
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 220 gradi
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Salate i pezzi di pollo con la pelle e raccoglieteli in un sacchetto per alimenti da surgelare. Unite l’olio, l’aglio intero, i limone tagliate a fettine non troppo sottili e profumate il tutto con il prezzemolo tritato. Chiudete il sacchetto e fatelo riposare per 30 minuti. Se avete più tempo, potete fate marinare il tutto in frigo da un minimo di 2 h a un massimo di 12 h.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti aglio e olio di Cannavacciuolo, tradizionalmente particolari
Potrebbe piacerti anche: Pane facile alle noci e olive | Sfizioso e gustoso prodotto da forno
Trascorso il tempo necessario, scolate i pezzi di pozzo dal sacchetto usando una pinza e metteteli, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Abbellite con qualche fetta di limone, gli spicchi d’aglio e la maggior quantità di prezzemolo tritato. Infornate a 220° per 35 minuti, o fino a doratura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…