Pollo con melanzane a funghetti è un secondo facile e veloce da preparare, occorrono pochi ingredienti, perfetto da servire a cena.
Una ricetta semplice ma gustosa a cui nessuno saprà resistere. Scopriamo quali ingredienti occorreranno per preparare questa ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Scaloppine in rosa, tenero vitello con il mascarpone
Potrebbe interessarti anche: Scaloppine ai funghi con il vino | VIDEO RICETTA
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di petto di pollo
- 3 melanzane
- 1 cipolla
- farina q.b.
- olio extravergine di oliva
- 300 g pomodori datterini
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- prezzemolo q.b.
Pollo con melanzane a funghetti: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a tagliare il petto di pollo a pezzetti con un coltello a lama sottile.
In un piatto mettete la farina ed infarinateli velocemente e tenete da parte su un vassoio. Dedicatevi alle melanzane, lavatele ed eliminate l’estremità, tagliatele a dadini piccoli e lasciatele in un piatto sotto sale per un’ora.
Poi le sciacquate e le strizzate bene, trasferite in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva e la cipolla tagliata finemente e lasciate cuocere un pò. Unite i datterini lavati e tagliate a pezzetti piccoli. Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato.
In un’altra padella mettete l’olio e lasciate cuocere il pollo infarinato, poi aggiungere il sale e il pepe e lasciate cuocere, girando ogni tanto. Servite con le melanzane a funghetti e gustate.
Potrebbe interessarti anche: Zucchine ripiene alla marinara con salmone | Il perfetto contorno
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo con pesto e mozzarella | Sublimi bocconcini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.