Il Pollo alle melanzane è sensazionale! Di grande effetto scenico e saporito, questo è uno dei secondi piatti più buoni che ci siano.
Il Pollo alle melanzane è favoloso! Fatto con pochi e sani ingredienti, è una preparazione gustosa che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Leggero e invitante, è infatti impossibile dirgli di no.
Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, questo è un secondo piatto completo di carne bianca con verdure che piace moltissimo anche ai più giovani i quali mangeranno defli ortaggi senza fare i soliti capricci.
Pollo alle melanzane ecco come si fa
Il Pollo alle melanzane è strepitoso! Cotto e mangiato, è una di quelle prelibatezze light e facilissime da fare perfetta per un pranzo o una cena in famiglia.
Facile e veloce, è assai gustoso e mette appetito al solo guardarlo.
Realizzato in: 25 minuti
Cottura: forno, 35 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti
- 400 g di melanzane
- un pizzico di sale
- olio evo
- 3 cucchiai di aceto balsamico
- alcuni pomodori rossi
- mezzo kg di petto di pollo tagliato a fettine
- origano q.b.
Pollo alle melanzane, procedimento
Tagliate le fettine di pollo a straccetti che raccoglierete in una ciotola. Unite l’olio, l’aceto, il sale e l’origano e fate riposare il tutto per 30 minuti.
Leggi anche: Soufflé di zucca e formaggio: delicato e soffice, ecco come rendere speciale la cena di tutta la famiglia
Leggi anche: Polpette saporite di tonno e cipolla, ti stupiranno con il loro sapore delicato
Leggi anche: Pasta cremosa al pettine con la ricetta facilissima di Bruno Barbieri: una bomba pronta in 10 minuti
Nel mentre, tagliate a fettine sottili le melanzane mondate e fate lo stesso con i pomodori. Trascorso il tempo necessario, mettete le verdure e la carne su una leccarda foderata di carta forno, mescolateli e disponeteli in modo che non siano troppo sovrapposti fra loro ma equamente distribuiti. Infornate a 180° per 30 minuti. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.