Il Pollo alle melanzane è favoloso! Profumatissimo e invitante, è impossibile opporsi al desiderio di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarlo
Il Pollo alle melanzane è fantastico! Cotto e mangiato, è il secondo piatto che mette tutti d’accordo e che piace anche ai bambini, i quali mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci. Facile e veloce da fare, tutti lo possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino ad adesso, ed è sempre irresistibile.
Ricco di sapore e appetitoso, tutti lo vogliono assaporare anche due volte al giorno. La carne così cucinata, infatti, rimane tenera e gustosa e si scioglie in bocca come burro coccolando il palato con il suo sapore sfizioso che si integra e amalgama con quelle delle verdure che la accompagnano.
Pollo alle melanzane ecco come si fa
Il Pollo alle melanzane è strepitoso! Pronto in pochi minuti, con il suo aroma inebriante conquista ancor prima di averlo visto.
Colorato e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è talmente buono che non smetterete di mangiarlo fino a che non è finito, e vi leccherete anche i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 180° per 30 minuti
- Strumenti
- una teglia
- un cucchiaio di legno
- una ciotola
- un coltello
- carta forno
- Ingredienti per 2 persone
- sale
- qualche foglia di origano
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 200 g di melanzane viola oblunghe
- un cucchiaio e mezzo di aceto balsamico di Modena
- 125 g di pomodorini rossi
- 250 g di fette di petto di pollo
Pollo alle melanzane, procedimento
Fate riposare per 30 minuti le fette di pollo tagliate a pezzi in una ciotola con un’emulsione di olio, aceto, sale e origano.
Leggi anche: Mousse light di banane e cacao, la ricetta speciale senza grassi
Leggi anche: Brasato di vitello al vino rosso, ricetta tipica lombarda appena poggi il coltello affonda
Leggi anche: Ciambellone amaretti e noci: per una colazione alternativa, sarà un successo
Trascorso il tempo necessario, mettete le melanzane mondate e ridotte a spicchi in una teglia foderata di carta forno. Unite i pomodorini tagliati a metà e il pollo. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo che distribuirete nella teglia in modo che i pezzi non si sovrappongano. Cuocete in forno ventilato a 180° per 30 minuti