Per cucinare il pollo in una maniera diversa dal solito, usate questa semplice tecnica di marinatura: il pollo con miele e senape al forno è fantastico
Ma chi l’ha detto che il pollo è un ingrediente noioso? La sua carne fa bene a tutti, a cominciare dai bambini, è ideale anche quando siamo a dieta ma soprattutto è buono. Ancora di più se cucinato in maniera originale come succede nel caso del pollo con miele e senape al forno.
ti piacerebbe anche:Straccetti di pollo fritti con verdure | Veloci e gustosi
C’è il, giusto mix tra la lo sprint della senape e la dolcezza del miele che messi insieme danno vita ad una marinatura perfetta e golosa. Insieme creeranno una crosticina perfetta sulla pelle del pollo e serve davvero poco per preparare questo secondo piatto. Il nostro consiglio? Servitelo con delle patate al forno oppure degli spinaci passati in padella.
ti piacerebbe anche:Carne di pollo andata a male | come riconoscerla | i consigli utili
Ingredienti
4 pezzi di pollo
4 cucchiai di miele
5 cucchiai di senape
2 rametti di rosmarino
limone
1 spicchio di aglio
4-5 cucchiai di olio d’oliva
sale q.b.
pepe q.b.
Quali tagli possiamo scegliere per preparare questa ricetta? Tutti quelli che volete, compreso il, petto o le ali. Ma quelli che secondo noi rendono al meglio sono le cosce con sovracosce, oppure semplicemente i fusi. E ricordatevi di tenere sempre la pelle, aiuterà la cottura uniforme in forno.
Preparazione:
Versate in una ciotola il miele, la senape dolce, il succo di un limone, 2 cucchiai di olio, gli aghetti di rosmarino tritati finemente insieme allo spicchio di aglio e poi regolate di sale. Mescolate per avere un condimento uniforme.
A quel punto prendete i pezzi di pollo e semplicemente utilizzando un pennello da cucina spalmate la salsa su tutta la superficie del pollo. Poi piazzatelo sulla teglia da mettere in forno, già irrorata con un po’ di olio sulla base.
ti piacerebbe anche:Bocconcini di pollo croccante, la gioia dei più piccoli
ti piacerebbe anche:Polpette di pollo al sugo di pomodoro | Perfetta per tutta la famiglia
Lasciate tutto fermo a marinare per circa 30 minuti. Intanto preriscaldate il forno a 200°. Infornate il pollo con miele e senape al forno per circa 50 minuti girandolo ogni 15-20 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire per 10 minuti prima di servire questa bontà.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…