Pollo con mozzarella e pomodori, si prepara senza alcuna difficoltà, potete servirla quando avete ospiti così da stupirli.
Una ricetta che si prepara senza alcuna difficoltà, così da poterla preparare anche quando non avete molto tempo a disposizione. Abbiamo scelto la mozzarella ma potete anche optare per la provola o addirittura se riuscite a reperire la mozzarella di bufala. Il segreto sta sempre nel far sgocciolare il latticino.
Scopri come preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Lonza di maiale cremosa agli aromi | Succulente e pronta in pochi minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Melanzane alla caprese | Il secondo delizioso e invitante pronto in 15 minuti!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo secondo piatto diverso dal solito, dovete iniziare a tagliare a fette la mozzarella, mettetela in un colino, così eliminerete l’acqua in eccesso. Lavate accuratamente sotto acqua corrente fredda i pomodori, asciugateli e tagliateli a metà.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta di melanzane con ricotta e pomodori | Il secondo filante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rotoli di salmone in padella | Il secondo gustoso che piacerà a tutti
Prendete una teglia da forno e adagiate l’olio e poi a parte fate rosolare le fette di petto di pollo in una padella ampia e antiaderente con olio, aglio e dopo qualche minuto togliete il pollo. Mettete su un piatto il petto di pollo, adagiate solo su un lato le fette di mozzarella, un pò di pomodori e chiudete a metà. Proseguite allo stesso modo con le restanti fette, poi adagiate il pollo farcito nella teglia con olio, irrorate con del vino bianco, mettete origano, sale (potete omettere) il pepe e aggiungete altri pomodori. Infornate a 180° per 10 minuti, poi spegnete e servite nei piatti. Decorate con delle foglie di basilico fresco.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…