Con Pollo, olive e peperoni in pochi minuti preparate una vivanda di grande effetto scenico da leccarsi i baffi! Saporita e invitante, nessuno sa dirgli di no.
Pollo, olive e peperoni è il secondo piatto facilissimo da fare che tutti vogliono mangiare. Profumato e gustoso, così fatto è gradito a tutti. Perfetto per una cena in famiglia allegra e briosa, si prepare in pochi e semplici passaggi.
Stiamo parlando di un secondo piatto a base di carne bianca davvero irresistibile! Ăˆ, infatti, impossibile resistere alla tentazione di fare la scarpetta nel sughino di questa vivanda.
Pollo, olive e peperoni ecco come si fanno
Pollo, olive e peperoni sono strepitosi! Facili e veloci da fare, sono la prelibatezza che chiunque vuole mangiare, anche due volte al giorno. Così cotti, infatti, i peperoni rimangono morbidi e leggeri mentre la carne del pollo rimane tenera dentro e leggermente croccante fuori.
Colorato e invitante, questa è la ricetta estiva salvacena gustosa che sazia senza appesantire.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- mezzo bicchiere di vino bianco secco
- 400 g di pollo a pezzi
- sale e pepe
- 90 ml di olio evo
- 2 spicchi d’aglio nero piccoli
- qualche cucchiaio di farina
- 2 peperoni rossi
- alcune olive nere denocciolate
- 2 foglie di alloro
- qualche cucchiaio di polpa di pomodoro
Pollo, olive e peperoni, procedimento
Tagliate i peperoni mondati a striscioline che cuocerete per 15-20 minuti in una padella antiaderente con 45 ml di olio e l’aglio. A fine cottura, unite le olive sminuzzate e aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: Pasta con crema di melanzane e tonno, un’autentico viaggio di bontà per un primo facilissimo
Leggi anche:Â Sorbetto al limone cremoso come questo ce ne sono pochissimi
Leggi anche:Â Morbida e pronta subito la mia incredibile torta di carote infallibile
Passate nella farina i pezzi di pollo e rosolateli in una seconda padella con il restante olio, rivoltandoli per avere una croccantezza uniforme. Sfumate con il vino e quando sarĂ evaporato l’alcool unite la passata di pomodoro. Salate, profumate con l’alloro e cuocete con coperchio a fiamma dolce per il tempo necessario, mescolando di tanto in tanto, prima di incorporare i peperoni. Fate cuocere per un altro minuto per insaporire a dovere e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.