Il Pollo in padella saporito è fantastico! Succulento e gustoso, è una di quelle prelibatezze perfette per tutta la famiglia.
Il Pollo in padella saporito è buonissimo. Facile e veloce da fare, è il secondo piatto che tutti desiderano mangiare. Così cucinato, è leggero e ricco di sapore, in una parola: semplicemente irresistibile.
Si tratta, dunque, di un classico della nostra cucina che tutti possono preparare: anche chi non è molto bravo dietro ai fornelli, ed è sempre buonissimo!
Pollo in padella saporito ecco come si fa
Il Pollo in padella saporito è eccezionale! È uno dei piatti della cucina casalinga che potete gustare in ognuna delle case italiane, dal nord al sud.
Servitelo con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: un’ora
- Strumenti
- carta cucina
- un coltello
- una casseruola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- una cipolla di Tropea
- un pollo tagliato a pezzi
- 800 g di passata di pomodoro
- 1 costa di sedano
- sale e pepe
- un filo d’olio evo
- 1 carota
- qualche foglia di basilico fresco
Pollo in padella saporito, procedimento
Asciugate i pezzi carne lavata e fateli rosolare per 15 minuti in una casseruola con l’olio e la cipolla mondata e affettata. Aggiungete la passata di pomodoro con la carota e il sedano puliti e sminuzzati finissimamente.
Leggi anche: Pollo hasselback con zucchine e speck: piatto appetitoso e sfizioso, farà venire subito l’acquolina in bocca a tutti
Leggi anche: Torta mele e prugne senza uova: un mix di sapori e profumi unici, ti innamorerai al primo morso
Leggi anche: La torta al latte più soffice che c’è, pochi muniti ed è subito pronta
Mescolate con cura prima di inglobare un mestolo di acqua bollente e procedere con la cottura con coperchio per 40-45 minuti unendo, se necessario, altra acqua bollente. Una volta cotto, aggiustate di sale e pepe e fate riposare il tutto per 10 minuti prima di profumarlo con qualche foglia di basilico fresco. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.