Il pollo con patate e salsicce è un secondo di facilissima preparazione, basta poco per poter portare a tavola un piatto diverso che possa piacere a tutti.
Una ricetta semplice, ma molto particolare, non è il classico pollo con patate, l’aggiunta delle salsicce rende unico questo piatto. Che ne dici di provare a prepararla a casa?
Si consiglia di comprare pollo a pezzi, magari le sovracosce o petto, della stessa grandezza e così la cottura sarà omogenea. Dopo aver messo tutti gli ingredienti nella pirofila, procedi con la cottura in forno, ma se vuoi puoi optare per la cottura in padella.
Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.
Pollo patate e salsicce: un piatto davvero unico
Si tratta di una vera e propria prelibatezza che potresti prepararlo per la cena, ma anche per il pranzo domenicale. Accompagna con del pane fresco e sarà perfetta.
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Ingredienti per 4 persone
- 700 g di pezzi di pollo
- 4 patate
- 200 g di salsiccia
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- sale q.b.
- rosmarino q.b.
- vino bianco q.b.
- farina q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per preparare questo secondo, iniziamo a lavare le patate sbucciate e tagliamo a spicchi, cerchiamo di tagliare della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea.
Leggi anche: Philadephia e tonno la mia ricetta salvadanaio pronta in un attimo
Infariniamo un po’ il pollo e poi tagliamo a fette le salsicce, mettiamo in una pirofila un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio, uniamo il pollo, patate, salsicce e versiamo un po’ di vino e condiamo con il rosmarino, pepe nero e sale.
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine fritte, ricetta incredibile dalla consistenza filante e sostanziosa
Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. Giriamo di tanto in tanto e poi a cottura ultimata spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube