Ecco la ricetta del pollo con zucchine e patate, ma cotto nella friggitrice ad aria e poi passato al grill. Una ricetta buonissima e leggera grazie alla cottura fritta, ma non fritta.
La friggitrice ad aria è l’attrezzo di ultima generazione che prevede la cottura dei cibi senza friggerli, ma regalando lo stesso (o comunque molto simile) sapore di cibi fritti. Possiamo realizzare davvero molte cose e possiamo farle senza l’aggiunta dei grassi della frittura. I tempi di cottura sono davvero irrisori, circa 8 minuti e il nostro secondo di pollo sarà pronto. Doratura perfetta!
ti piacerebbe anche:Petto di pollo latte e salvia | Un gusto diverso al solito pollo
ti piacerebbe anche:Pollo all’insalata con philadelphia funghi e verdure | fresco e leggero
ti piacerebbe anche:Pollo e patate al forno alla pugliese | Vivanda accattivante e saporita
ti piacerebbe anche:Insalata di pollo grigliato al curry e crostini | buonissima e irresistibile
Per iniziare prendiamo il petto di pollo e tagliamolo a pezzetti. Passiamo alle zucchine ed alle patate. laviamo le prime ed eliminiamo le sue estremità, poi tagliamole o a pezzetti oppure a rondelle, come preferiamo. Peliamo le patate e laviamole, tagliamole a pezzetti. Prepariamo la panatura senza utilizzare le uova (come vediamo infatti nella ricetta mancano). Prendiamo una ciotola e dentro mettiamo il pangrattato, il parmigiano grattugiato, erbe aromatiche, e sale e mescoliamo bene il tutto.
Irroriamo con l’olio extravergine di oliva e lasciamo insaporire. Prendiamo i pezzetti di pollo con le patate e le zucchine e mettiamoli insieme in una ciotola grande, aggiungiamo la panatura e mescoliamo bene per far insaporire il pollo e le verdure. Portiamo il tutto nel cestello della friggitrice ad aria e spruzziamo l’olio spray. Accendiamo a 200° e cuociamo per 8 minuti, verifichiamo chiaramente la cottura, altrimenti aggiungiamo qualche altro minuto.
Ora non vi resta che metterlo cinque minuti nel forno nella modalità grill con qualche fiocchetto di burro, e il vostro pollo con zucchine e patate è pronto da gustare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…