Il Pollo al pesto è favoloso! Gustoso e profumatissimo, è la cena perfetta per tutta la famiglia. Così fatto, si prepara in un lampo.
Il Pollo al pesto è buonissimo! Facile e veloce da fare, è la ricetta last minute che tutti possono preparare: anche chi non è molto bravo in cucina, e sarà un successone!
Si tratta di un secondo piatto colorato e invitante che piace moltissimo anche ai bambini. Leggero e ricco di gusto, la carne così cotta è talmente tenera che si scioglie in bocca al primo assaggio.
Il Pollo al pesto è strepitoso! Fatto con pochi e genuini ingredienti, è il secondo piatto di grande effetto scenico e molto appetitoso che tutti vogliono mangiare, anche due volte al dì.
Preparato in pochi e semplici passaggi, servitelo con un contorno di patate arrosto insaporite con degli spicchi di aglio nero. Così presentato, nessuno riesce a dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 20 minuti
Lavate le fette di carne, tamponatele con carta cucina e ammorbiditele con un batticarne prima di metterle una accanto all’altro dentro una pirofila oliata.
Leggi anche: Besciamella perfetta per la pasta della domenica, incredibile la sua facilità
Leggi anche: Stracciatella melanzane e pomodori: piatto completo, raffinato e di facilissima preparazione
Leggi anche: Cozze la ricetta per farle a ferragosto in 10 minuti
Colorate ogni fetta di carne con del pesto di pomodorini e ricoprite ognuna con due fette di pomodoro, un paio di spicchi di aglio nero e due rondelle di mozzarella. Aggiustate di sale, condite con olio e infornate a 200° per 20 minuti. A fine cottura, sfornate e profumate con origano e basilico. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…