Pollo Pizza, è qui la festa! Una bontà ottima per un party.
La ricetta sprint per preparare una stuzzicante ghiottoneria, facile da realizzare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Petto di Pollo con Crema al Limone, delicato e saporito.
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
4 fette di petto di pollo
200 g mozzarella
10 pomodorini ciliegino
pangrattato q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
sale q.b.
origano q.b.
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE del Pollo Pizza
Per preparare il vostro Pollo Pizza seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con l’impanare il petto di pollo nel pangrattato e nel parmigiano insieme, poi scaldate l’olio evo in una padella antiaderente.
Adesso mettete a cuocere il pollo a fiamma alto girandolo spesso ed aggiustate di sale, aggiungendo dopo qualche paio di istanti i pomodorini già lavati sotto acqua corrente fredda ed asciugati.
Lasciate che il tutto cuocia per altri 5′, poi a doratura raggiunta del pollo spegnete. Ma qualche attimo prima affettate la tagliate la mozzarella in pezzetti piccoli e cospargetela proprio sul pollo, per farla sciogliere.
Tenete al coperto per gli ultimi 2-3′ assieme all’origano. Poi passate alla preparazione della pizza seguendo la nostra ricetta sprint ed infine sistemate il pollo appena preparato sopra, tagliandolo a pezzetti piccoli.
Distribuite uniformemente una volta estratta la pizza dal forno e voilà. Il vostro Pollo Pizza sarà pronto per essere servito ben caldo in tavola.
Come base per la pizza fatta in casa potete scegliere una classica margherita od anche una versione senza salsa di pomodoro.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza di Pastella fatta in Casa, per pranzo e cena in allegria