Eccovi una facilissima ricetta, il pollo pomodoro e mozzarella. Per quanto semplice possa sembrare preparare il pollo, non sempre il risultato è eccellente, si, perchè spesso risulta troppo asciutto e poco saporito se non è cucinato nel giusto modo, ma con questa ricetta seguita passo passo, sarete certi di realizzare un piatto da chef. Ma vediamo subito insieme come si realizza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pollo al forno con patate e finocchi | Facile e super goloso
Ingredienti:
500g di petto di pollo (o cosce)
400g di pomodori pelati
300g di mozzarella
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
1 ciuffetto di prezzemolo
1/2 cipolla
Preparazione:
Per prima cosa in una padella, soffriggete la cipolla tagliata a pezzetti con olio extravergine, una volta dorata, versate la polpa di pomodoro, schiacciate con la forchetta, salate, pepate e cuocete per 10/15 minuti.
Nel frattempo che la polpa di pomodoro è in cottura, tagliate la mozzarella a fettine e separatele dal latte in eccesso.
Terminata la cottura del pomodoro procuratevi una pirofila capiente dove disporre tutti gli ingredienti. Versare un pĂ² del sugo sulla base e sistemate per bene il pollo in modo da non sovrapporre i pezzi, e ricoprite con il restante pomodoro, e sistemate sulla sua superfice, le fettine di mozzarella.
In forno preriscaldato a 180°, disporre la pirofila ricoperta di carta argentata per 20 minuti ed ulteriori 10 minuiti senza. Il piatto è pronto per essere servito, decorandolo con ciuffetti di prezzemolo. Buon appetito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Calzoni in padella con pomodoro e mozzarella | Senza lievitazione