Pollo ripieno con prosciutto e mozzarella, abbondante e gustoso
Un secondo da leccarsi i baffi, il pollo ripieno con prosciutto e mozzarella, semplice da preparare e così buono che sparirà in pochi minuti! Realizzatelo con la nostra ricetta sprint e gustate questa prelibatezza, con pochi ingredienti e tanto sapore.
Potrebbe piacerti anche: involtini di pollo al vino e rosmarino
Ingredienti
600 gr di petto di pollo a fettine sottili
250 gr di prosciutto cotto
200 gr di bocconcini di mozzarella
olio extra vergine di oliva q.b.
olio per friggere q.b.
2 uova
pangrattato q.b.
sale e pepe q.b.
Preparazione del pollo ripieno con prosciutto e mozzarella
Per realizzare il pollo ripieno con prosciutto e mozzarella, dovete innanzitutto prendere le fettine di pollo e disporle sul piano di lavoro.
Ungetele con un pò di olio extravergine, salate e pepate, poi adagiate su ognuna una fetta di prosciutto cotto ed un paio di bocconcini di mozzarella.
Richiudete la fetta di petto di pollo nel senso della lunghezza, richiudendo i lati con uno stecchino di legno e procedete in questo modo fino a completare gli ingredienti.
Ponete il vostro pollo ripieno in frigorifero e intanto preparate la panatura: in una ciotola rompete le uova, aggiungete un pizzico di sale e pepe e battetele leggermente con una frusta. In un altro recipiente, versate il pangrattato.
Riprendete il pollo ripieno, passatelo velocemente nell’uovo eliminando l’eccesso, poi nel pangrattato facendolo aderire bene su tutta la superficie. In una padella capiente versate abbondante olio per friggere e quando sarà ben caldo, cuocete il pollo finchè sarà ben dorato su tutti i lati.
Trasferite su carta assorbente per far asciugare l’olio in eccesso e servite il vostro pollo ripieno con prosciutto e mozzarella ben caldo, in modo da sprigionare il suo cuore filante! Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: pollo al limone al forno