Il Pollo alla romana è favoloso! Profumato e gustoso, è un classico intramontabile della cucina capitolina che potete preparare in pochi anche a casa.
Il Pollo alla romana è buonissimo! Per un ottima riuscita usate ingredienti freschi e di buona qualità. Tutti lo possono preparare con grande successo: anche chi è alle prima armi in cucina. Così fatto, è gradito a tutti.
Si tratta di una prelibatezza che fa parte del nostro patrimonio culturale. La ricetta ha infatti origini romane: più precisamente, questa ricetta è legata alla tradizione culinaria della zona dei castelli dove si serviva a Ferragosto. Servitela con delle fette di pane fresco, perché la scarpetta nel su sughino è d’obbligo.
Pollo alla romana ecco come si fa
Il Pollo alla romana è strepitoso! Ricco di gusto e saporito, è un secondo piatto di carne con contorno incorporato semplicemente irresistibile.
Usate peperoni rossi e gialli, e questa vivanda, oltre che un sapore, avrà un effetto scenico davvero irresistibile, grazie ai colori della Roma.
Realizzato in: 10 minuti
Cottura: 45-50 minuti
- Strumenti
- una casseruola antiaderente con i bordi alti
- un coltello
- Ingredienti per 4 persone
- sale e pepe
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 1 kg di pollo in pezzi
- mezzo bicchiere di vino bianco
- 2 spicchi di aglio nero senza anima
- qualche pomodorino rosso piccolo
- olio evo
- 3 peperoni
Pollo alla romana, procedimento
In una casseruola antiaderente con i bordi alti fate indorare l’aglio in un filo d’olio. Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio e unite il pollo. Cuocete per 5 minuti, mescolando in modo che il pollo rosoli da ogni lato. Aggiustate di sale e pepe. Sfumate con il vino e continuate a cuocere per far evaporare l’alcool.
Leggi anche: Cocco e Nutella per la mia fantastica merenda di oggi, il dessert che piace a tutti
Leggi anche: Pasta risottata fredda zucchine e philadephia, cremoso primo piatto per il pranzo di tutti i giorni
Leggi anche: Pasta risottata fredda zucchine e philadephia, cremoso primo piatto per il pranzo di tutti i giorni
Trascorso il tempo necessario, unite i pomodorini privati dei semini e tagliati a tocchetti. Dopo qualche minuto, incorporarte anche i peperoni mondati e tagliati a losanghe piuttosto grandi. Salate, se necessario, e cuocete con coperchio leggermente alzato per 45-50 minuti, mischiando il tutto ogni tanto. Profumate con il prezzemolo sminuzzato e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.