Un piatto dal gusto orientale è il pollo alla salsa di soia. Una ricetta gustosa, dove la carne risulterà morbida e succosa, grazie al suo essere stata marinata proprio nella soia.
La salsa di soia, inoltre, insieme al gusto della paprika, rende il piatto forte e deciso, dando al pollo quel sapore “strong” che, da solo, non poteva avere.
Inoltre, è una ricetta senza lattosio…quindi, adatta a tutti i palati.
Vediamo gli ingredienti.
Leggi anche: Petto di pollo ai corn flakes | piatto veloce e croccante
Leggi anche: Pollo con anacardi | un secondo sprint che delizierà tutti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Partiamo con il pollo. Se il petto di pollo ha delle parti grasse e l’osso centrale, togliamolo. Quindi, all’interno di una ciotola, mettiamo i pezzi di petto di pollo (il petto di pollo, dopo averlo pulito, tagliamolo a bocconcini). Aggiungiamo la salsa di soia, il miele (sciolto in precedenza in un pentolino a fuoco lento).
Aggiungiamo anche l’aglio schiacciato, la paprika, il succo di mezzo lime, lo zenzero grattugiato e la scorza (anche questa grattata) del lime. Mescoliamo tutto e copriamo la ciotola con la pellicola.
Facciamo marinare in frigo per 2 ore.
Prima di tirarlo fuori, prepariamo una pentola con un filo d’olio e facciamo scaldare. Versiamo all’interno il pollo e il suo sugo di marinatura e facciamo cuocere per 10 minuti a fiamma alta, fino a che il sugo non si asciughi (giriamo sempre i bocconcini per evitare che si attacchino alla padella).
La marinatura si asciugherà, mentre il miele diventerà come il caramello. Non è previsto sale, però lo si può aggiungere a metà cottura.
Leggi anche: Pollo glassato alle mandorle | Assolutamente delizioso
Leggi anche: Pollo croccante al sesamo | Secondo facile e stuzzicante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…