Pollo saporito al peperoncino, un piatto vivace e ricco
Il pollo saporito al peperoncino è un secondo piatto di carne dal gusto particolare, speziato e molto appetitoso. La preparazione è abbastanza semplice ed è l’ideale per chi ama i sapori forti. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: petto di pollo al parmigiano con yogurt
Ingredienti
Un pollo
Due spicchi di Aglio
Olio extravergine di oliva q.b.
Peperoncino piccante in polvere q.b.
Erbe aromatiche q.b.
Peperoncino dolce in polvere 10 gr
Sale e pepe q.b.
Preparazione del pollo saporito al peperoncino
Per realizzare il pollo Saporito al peperoncino, la prima cosa da fare è pulire la carne: lavate il pollo sotto l’acqua corrente ed eliminate la pelle ed eventuali interiora. Dividetelo in pezzi e mettetelo da parte.
In una padella capiente versate l’olio e l’aglio tritato finemente e fate soffriggere. Quando l’aglio sarà dorato, unite anche il pollo e fatelo rosolare per qualche minuto in modo che si formi una crosticina dorata.
A questo punto prendete il pollo e ponetelo in una teglia da forno: unite il peperoncino dolce e quello piccante e massaggiate la carne in modo da far penetrare gli aromi.
Aggiungete anche le erbe aromatiche, salate e pepate, irrorate con un pò di olio extra vergine e cuocete in forno a 200 gradi per circa 30 minuti. Servite il vostro pollo saporito al peperoncino ben caldo cn il suo delizioso sugo.
Potrebbe piacerti anche: pollo al limone