Il pollo saporito al peperoncino è un secondo piatto di carne dal gusto particolare, speziato e molto appetitoso. La preparazione è abbastanza semplice ed è l’ideale per chi ama i sapori forti. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: petto di pollo al parmigiano con yogurt
Ingredienti
Un pollo
Due spicchi di Aglio
Per realizzare il pollo Saporito al peperoncino, la prima cosa da fare è pulire la carne: lavate il pollo sotto l’acqua corrente ed eliminate la pelle ed eventuali interiora. Dividetelo in pezzi e mettetelo da parte.
In una padella capiente versate l’olio e l’aglio tritato finemente e fate soffriggere. Quando l’aglio sarà dorato, unite anche il pollo e fatelo rosolare per qualche minuto in modo che si formi una crosticina dorata.
A questo punto prendete il pollo e ponetelo in una teglia da forno: unite il peperoncino dolce e quello piccante e massaggiate la carne in modo da far penetrare gli aromi.
Aggiungete anche le erbe aromatiche, salate e pepate, irrorate con un pò di olio extra vergine e cuocete in forno a 200 gradi per circa 30 minuti. Servite il vostro pollo saporito al peperoncino ben caldo cn il suo delizioso sugo.
Potrebbe piacerti anche: pollo al limone
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…