Potete servire questo secondo completo di contorno quando avete ospiti o volete servirlo in qualche occasione particolare.
Una ricetta che potete proporre in qualsiasi momento dell’anno è sempre ben accetta, inoltre non richiede molto tempo nella preparazione. Occorre solo del tempo per la cottura. Inoltre è un secondo ricco, gustoso e a prova di scarpetta. Pronti a scoprire la ricetta?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pollo agli agrumi saporito | Ricetta espressa gustosissima senza olio e burro
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Anatra all’arancia
Ingredienti per 6 persone
- 1,2 kg di pollo a pezzi
- 6 patate
- 2 spicchi di aglio
- un pò di burro
- 15 pomodorini
- un pò di rosmarino
- un pò di origano
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Pollo succoso e saporito con patate: preparazione
Per preparare questo secondo competo di contorno, ecco come procedere. Sbucciate le patate e lavate sotto acqua corrente fredda, tagliate a fette non troppo sottili, mettete in una ciotola con acqua fredda e lasciate per mezz’ora.
Trascorso il tempo lavate i pomodori e incideteli un pò. Poi mettete in una pirofila da forno un pò di olio e adagiate il pollo a pezzi e aggiungete le patate e pomodori e aggiungete il burro a tocchetti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di pesce cotte al forno | Il secondo perfetto per i piccoli alla Vigilia di Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Arrosto di prosciutto con funghi ripieni
Condite con sale, origano, rosmarino e l’aglio intero e fate cuocere in forno caldo a 200°C per circa 40-45 minuti, ma di tanto in tanto girate. Non appena sarà pronto servite e gustate. Accompagnate con del pane fresco e non solo se dovesse rimanere potete conservare in un contenitore a chiusura ermetica e mettere in frigo. Consumare entro un giorno!
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.