Il pollo con verdure è una ricetta facile e gustosa che si prepara senza alcuna difficoltà. Un piatto unico per cena che piacerà a tutti.

Insalata di pollo con verdure è perfetta da servire sia a pranzo che a cena, non solo se si organizza un pic nic e si ha voglia della solita torta salata o pizza di pasta questa è la ricetta perfetta.

Pollo con verdure, un insieme di sapori deliziosi perfetti per la cena
Pollo con verdure, un insieme di sapori deliziosi perfetti per la cena Ricettasprint

È un piatto ricco e gustoso, perfetto per tutta la famiglia, salutare, si prepara facilmente e in pochissimi minuti. Se si vuole si può preparare in anticipo e tenerla in frigo fino a quando non si mangerà. Un piatto perfetto non solo d estate quando si desidera un piatto fresco che delizia i palati di tutti ma senza appesantire.

Insalata di pollo con pomodori e feta: la cena per tutta la famiglia

Non ti resta che scoprire la ricetta sprint e così anche tu potrai servire questa insalata di pollo.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di petto di pollo
  • 200 g di feta
  • 150 g di pomodorini
  • 1/2 di cipolla rossa
  • 5 foglie di radicchio rosso
  • 6 foglie di lattughino
  • 100 g di scarola riccia
  • olio d’oliva extravergine q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento

Per preparare l’insalata di pollo iniziamo a riscaldare la bistecchiera e lasciamo cuocere per bene ad ambo i lati il pollo, non appena hai terminato di cuocere il pollo, mettiamolo a raffreddare in un piatto.

Insalata di pollo con pomodori
Insalata di pollo con pomodori e feta Ricettasprint

Passiamo all’insalata, laviamo le foglie di radicchio e lattughino e scarole più volte sotto acqua corrente, scoliamo per bene e mettiamo su un canovaccio di cotone e così le foglie si asciugheranno bene.

Passiamo ai pomodori laviamo e tagliamoli a metà, mettiamoli in una ciotola insieme all’insalata. Aggiungiamo la cipolla tagliata a fettine, condiamo con l’olio extra vergine di oliva, sale e aggiungiamo poi il pollo, mescoliamo e distribuiamo il formaggio feta.

Serviamo subito l’insalata oppure lasciamola in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti e dopo un ora serviamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Insalata di pollo con pomodori
Insalata di pollo con pomodori e feta Ricettasprint