Oggi vi presentiamo un secondo piatto unico che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando del Pollo con zucca e funghi in padella morbidissimo. Facile e semplice da preparare, in pochi minuti e con poco sforzo preparete un piatto colorato, ricco di sapore e delicato.
Pollo con zucca e funghi in padella morbidissimo, procedimento
Private la polpa della zucca della buccia e dei semi e tagliatela a cubetti che rosolerete per qualche minuto in olio con uno spicchio di aglio. Aggiungete i funghi tagliati a fettine e insaporite con sale e origano. Cuocete a tappo coperto e fiamma moderata i minuti necessari a far ammorbidere la zucca.
Ultimata la cottura, trasferite il condimento in una ciotola. Aggiungete un filo di olio in padella e rosolate a fiamma allegra il pollo tagliato a cubetti e infarinato. Incorporate il condimento e insaporire con del curry oppure del peperoncino (facoltativo) a proprio piacimento. Aggiungete una tazzina di caffè di brodo caldo e cuocete con coperchio per 5 minuti. Impiattate e servite
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono: provalo in questa versionePandoro e panettone, per carità , senza...