Dopo il Natale e i suoi abbondati pasti accompagnati dai classici stravizi, coccolatevi un poco con un secondo facilissimo da fare, godurioso ma anche molto più sano. Stiamo parlando del Pollo con zucca.
Oggi vi presentiamo un manicaretto ricco di gusto che piace tantissimo anche ai piccoli di casa- Stiamo parlando del Pollo con zucca. Si tratta di un secondo di carne bianca saporitissimo che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
Il connubio tra questo ortaggio e la carne bianca di pollo effettivamente è un pò insolito ma vi posso garantire che è fantastico! Piace tantissimo anche ai piccoli di casa che lo divoreranno in pochissimi minuti.
Questo è quindi u piatto completo che vi permetterà di far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci. Non solo, con il suo gusto sfizioso e leggero, piace tantissimo anche ai grandi. Sono proprio queste due caratteristiche che lo rendono perfetto per essere gustato dopo i giorni di festa ei quali, diciamoci la verità , si mangia un poco di tutto, soprattutto se siamo in famiglia o in buona compagnia.
Se vi state domandando se il pollo con la zucca non sia un piatto troppo “dolce”, vi posso assicurare che con questa ricetta non incorrerete in questo inconveniente. Come mai? Ma perché c’è un ingrediente che noi tutti conosciamo e che consumiamo abitualmente che inseriremo nella ricetta. Quale? Continuate a leggere e lo scoprirete.
A differenza di quanto scritto nella ricetta, io personalmente ho preferito cuocere il pollo con la sua pelle: preferisco che ognuno se la tolga da solo una volta che avrà la coscia nel piatto.
Potrebbe piacerti anche:Â Se volete stupire tutti preparate in 10 minuti fonduta ai gamberetti
Potrebbe piacerti anche:Â Per un aperitivo gustoso ecco gli stuzzichini di Natale pronti in 15 minuti
Dosi per: 6 cosce di pollo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1 h
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- Ingredienti
- 290 g di zucca
- un pizzico di sale
- cipolla rossa
- qualche rametto di rosmarino
- 2 spicchi d’aglio piccoli
- 6 cosce di pollo
Cosciotti di pollo con zucca e cipolla rossa, procedimento
Lavate la carne privata della sua pelle prima di metterla in una padella con un filo d’olio, l’aglio e il rosmarino. Aggiustate di sale e coprite il tutto con l’acqua. Cuocete con coperchio il tutto a fiamma dolce per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo, private la zucca di buccia e semi e sminuzzate finissimamente la cipolla mondata.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta sfiziosa della chef Zia Cri | Salatini di ricotta con patè
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Scaccia ragusana
Trascorso il tempo necessario, unite al pollo in padella i pezzi di cipolla e di zucca e cuocete il tutto per altri 30 minuti, mischiando il tutto ogni tanto. Se necessario, unite altra acqua. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.