Le polpette al sugo sono un secondo piatto facile e veloce da fare, con un unica ricetta avete organizzato e pensato ad un pranzo completo. Con il loro sugo condite la pasta e con le polpette avete un secondo piatto buono che piace proprio a tutti grandi e piccini.
Per fare delle buone polpette al sugo dovete essere certi della qualità del macinato e della sua freschezza, infatti se dovete comprare del macinato affidatevi sempre al vostro macellaio di fiducia.
INGREDIENTI
Mettete il pane in ammollo nell’acqua, in una recipiente mettete la carne macinata, aggiungete le uova, unite il parmigiano, incorporate il sale, il pepe, la noce moscata, il prezzemolo tritato finemente, e infine il pane ammollato e strizzato bene.
Impastate bene e con le mani umide e formate tante palline grandi come un mandarino, spellate e tagliate finemente la cipolla, nel tegame versate l’olio e mettete a soffriggere la cipolla, versate le passate e aggiustate di sale.
Una volta raggiunto il bollore, immergete una ad una le polpette, fatele cuocere per un’ora circa , girandole di tanto in tanto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
leggi anche-> polpettone di fagiolini e provola
leggi anche-> polpette di melanzane alla siciliana
leggi anche-> polpette vegetariane fritte croccanti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…