Ecco come preparare a casa le polpette alla Nerano in pochissimi step, lascerai tutti di stucco, una vera e propria goduria.
Invece dei classici spaghetti alla Nerano, oggi abbiamo pensato alle polpette, sono a dir poco squisite, morbide dentro, ma con una superficie croccante. Sono irresistibili, tutti ne andranno ghiotti, potresti servirle a cena accompagnando con un bel piatto di lattuga.
Sarebbe una buona idea servire queste polpette come sfizioso finger food, andranno a ruba in un battibaleno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Dopo gli spaghetti alla Nerano, arrivano le polpette: ecco la ricetta!
Siamo più che certi che con questa ricetta lascerai tutti a bocca aperta, le mangeranno con piacere, non serve carne e patate, ma solo pane e zucchine, ecco come.
Leggi anche: Frittata con prosciutto e piselli altissima, il giorno dopo è ancora più buona
Ingredienti per 4 persone
- 4 zucchine
- 2 uova
- 2 fette di pane raffermo
- latte q.b.
- un po’ di prezzemolo fresco
- 30 g di parmigiano grattugiato
- 50 g di provolone del Monaco
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
- pan grattato q.b.
Procedimento
Per poter portare in tavola queste polpette, iniziamo a mettere il pane in ammollo in una ciotola con il latte, poi lo strizziamo e lo teniamo da parte. Poi laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità , tagliamole a dadini o a listarelle e le mettiamo in una padella con l’olio di semi di arachide, non appena saranno cotte, togliamole con la schiumarola, mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Tortino di melanzane e provola in padella: finirà in un battibaleno, non devi accendere il forno!
In una ciotola ampia mettiamo il pane, le uova, le zucchine, il parmigiano grattugiato, il provolone del Monaco, il prezzemolo tagliato a pezzetti piccolissimi, il sale e impastiamo per bene. Realizziamo le polpettine e passiamole nel pan grattato, che deve aderire bene.
Leggi anche: Torta di ricotta cacao e noci, è una leggera nuvoletta super golosa non vi immaginate che successo
Mettiamo abbondante olio di semi di arachide in una padella antiaderente e riscaldiamo bene e lasciamo friggere le polpette, togliamole con la schiumarola e poi serviamole subito. Possiamo servire le polpette così, oppure su un letto di pomodorini e zucchine.
Basta mettere in una padella l’olio extra vergine di oliva, aglio e zucchine tagliate a listarelle sottili, i pomodorini, sale e lasciamo cuocere a fiamma media, il tempo richiesto è di una decina di minuti. Non è così difficile, puoi provare se vuoi.
Buon Appetito!