Ecco come preparare le polpette alle zucchine filanti, il segreto è tutto in questo passaggio! Non perderti al ricetta!
Le polpette sono sempre gradite, piacciono a tutti, grandi e piccini, ma queste sono speciali, si preparano con le zucchine e hanno un cuore filante.
Però per far si che le polpette siano croccanti fuori e morbide dentro c’è un segreto della nonna che non puoi che conoscere!
Polpette alle zucchine filanti: croccanti fuori e morbide dentro
Pronta a scoprire questa ricetta? Non devi fare altro che metterti comoda e seguire passo passo la preparazione e scoprire il segreto per poterle servire croccanti.
Leggi anche: Crema di castagne irresistibile, prova a spalmarla sul pane tostato
Ingredienti per 4 persone
- 3 zucchine
- 3 patate
- 100 g di provola
- 2 uova + 1 uovo per la panatura
- 6 pomodori
- un po’ di prezzemolo fresco
- 30 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
- pan grattato q.b.
Procedimento
Per poter portare in tavola queste polpette, iniziamo a sbollentare le patate con la buccia, a cottura ultimata spegniamo e sbucciamole, ricaviamo la purea con lo schiacciapatate.
Leggi anche: Tagliatelle al burro con aromi e noci, 10 minuti per un piatto davvero irresistibile
Passiamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a dadini e poi lasciamole soffriggere nella padella con olio di semi di arachide, poi le mettiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche: Pane in cassetta al tris di formaggi, anche per fare un aperitivo è fantastico
Mettiamole poi in una ciotola, aggiungiamo la purea di patate, i pomodori tagliati a dadini, il prezzemolo sminuzzato, le uova, il parmigiano grattugiato e mescoliamo per bene, saliamo.
Formiamo le polpette, mettiamo al centro un po’ di provola. Il segreto per servire delle polpette croccanti e passare le polpette prima nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato che dovrà aderire bene.
Mettiamo abbondante olio di semi di arachide in una padella riscaldiamo bene e lasciamo cuocere le polpette, togliamole con la schiumarola e poi serviamole subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.