Prova le polpette aromatizzate al forno sono molto gustose, leggere le prepari senza difficoltà, poi non sporchi nulla, le cuoci in forno!
Le polpette sono sempre ben accette, versatili e perfette in ogni occasione, oggi vogliamo proporti una ricetta insolita, si tratta di polpette aromatizzate con erbe aromatiche come prezzemolo, salvia, maggiorana, origano.
Perfette da preparare se si vogliono servire delle polpette diverse, ci si annoia a mangiare sempre le stesse cose, motivo per cui ti proponiamo questa versione. Le puoi accompagnare con qualsiasi contorno, dalle patate al forno alle verdure grigliate o cotte in padella, che ne dici vuoi provare anche tu? Ecco la ricetta sprint!
Non è semplice preparare un secondo buono, saporito, leggero, ma con queste polpette spaccherai ne siamo certi. Le polpette aromatizzate, lasceranno un profumino unico e invitante in tutta casa, tutti faranno il bis e tu sarai più che felice, perché la tua famiglia le divoreranno. L’impasto lo puoi preparare anche in anticipo, metti in frigo e poi le cuoci nel forno. Se vuoi puoi anche aggiungere del sugo di pomodoro, mai mettere limiti in cucina.
Leggi anche: Muffin pomodori e provola: sono l’aperitivo perfetto quando hai poco tempo a disposizione
Ingredienti per 4 persone
Per preparare queste polpette aromatizzate, mettiamo in una ciotolina il pane raffermo, inumidiamo con il latte, così si ammorbidisce il tutto. Strizziamo il pane e trasferiamolo in una ciotola aggiungiamo la carne tritata di manzo e maiale.
Leggi anche: Quiche pomodori secchi e broccoli: porta in tavola un rustico davvero speciale
Uniamo l’uovo, l’aglio a pezzetti, il rosmarino, il parmigiano reggiano grattugiato, la maggiorana, la salvia e il prezzemolo lavato e sminuzzato, il sale e impastiamo per bene.
Leggi anche: Pomodori ripieni di riso: prova per il pranzo domenicale, li puoi anche preparare in anticipo!
Formiamo le polpette, di ugual dimensione così da garantire una cottura omogenea, mettiamo man mano le polpette in una pirofila oleata. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25-30 minuti a cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…