Le Polpette baccalà e salsa messicana sono deliziose e piccanti. Seguite le indicazioni della ricettasprint e stupirete tutti con un finger da sogno.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail anguria e vodka | Un drink alcolico sfizioso e fresco
Potrebbe piacerti anche: Sale aromatico alla Mediterranea | Ricetta semplice e veloce
Dosi per: 12 polpette
Realizzato in: 90 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
- Strumenti
- una piccola pentola
- una frusta
- 12 bastoncini decorativi
- Ingredienti
- Salsa piccante messicana, esplosione di gusto sulle patatine
- latte
- un uovo
- olio extravergine di oliva q.b.
- 500 g di baccalà già dissalato e privato della pelle
- prezzemolo
- pan grattato
- aglio
- farina 00
- pepe bianco
- un cipollotto spezzettato
Polpette di baccalà e salsa messicana, procedimento
Mettete il baccalà già dissalato e privato della pelle in una pentola e ricopritelo con l’olio di oliva, l’acqua e il latte in eguale quantità. Cuocete a fiamma bassa e tappato. Mescolate dopo 20 minuti dall’inizio della cottura e continuate a cuocere fino a far evaporare il latte e l’acqua. Spegnete il fornello e aggiungete un filo di olio extravergine di oliva. Montate con una frusta il tutto e ottenete una soluzione spumosa. Unite il prezzemolo e un pizzico di pepe bianco. Fate riposare il tutto in frigo per alcuni minuti.
Tirate fuori dal frigo il composto di baccalà e lavoratelo con le mani in modo da avere 12 polpette di composto uguali di dimensioni. Passate ogni sfera in un piatto con la farina e subito dopo nell’uovo sbattuto in una scodella per poi terminate nel pangrattato in una ciotola. Scaldate dell’abbondante olio di semi in una padella antiaderente e friggeteci le polpette. Quando saranno belle dorate, scolate le polpette e mettetele in un piatto ricoperto con carta cucina per liberarle dal’olio in eccesso. Lasciate riposare le polpette qualche minuto. Ecco, le polpette sono pronte per essere infilzate con un bastoncino decorativo e immerse nella Salsa piccante messicana, esplosione di gusto sulle patatine. Mettete il finger food in un bel piatto da portata e aggiungete del cipollotto sminuzzato e del prezzemolo. Servite le polpette ancora calde.
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato per diabetici | Senza zucchero e golosa
Potrebbe piacerti anche: Biscotto gelato al caffè | Gustoso e veloce da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.