Le polpette di baccalà e zucchine sono semplici e golose. Si preparano in un attimo e piacciono ai grandi, ma sopratutto ai piccini. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa e facile.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpette di zucchine e feta | Delizioso secondo al profumo di menta
Leggi anche > Polpette di zucchine, un simpatico secondo piatto vegetariano
Tempo di preparazione: 40′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 500 gr di baccalà dissalato
- 2 zucchine
- 2 uova
- 1 spicchio di aglio
- 125 gr di pangrattato
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- farina q.b.
- olio di semi per friggere q.b.
Polpette di baccalà e zucchine fritte, preparazione
Per preparare queste polpette si inizia andando a lavare le zucchine e dopo averle mondate si grattugiano con una grattugia con i fori larghi. Metterli in un colino per far togliere tutta l’acqua di vegetazione.
Nel frattempo si prende il baccalà, lo si sciacqua e poi lo si mette in una pentola aggiungendo dell’aglio e dell’olio extra vergine di oliva. Coprire con il coperchio e lasciare cuocere per circa 10 minuti, una volta cotto lo si scola e lo si sminuzza dopo averlo diliscato.
Una volta che il baccalà è cotto lo si mette in una ciotola dove si aggiungono anche le zucchine, le uova, il pangrattato, il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe. Mescolare per bene e poi con l’impasto si iniziano a formare delle polpettine che si passano nella farina.
Una volta che tutte le polpettine sono pronte si friggono in abbondante olio di semi fino a quando non saranno belle dorate da tutti i lati. Una volta cotte si scolano su della carta assorbente e si servono tiepide.
Leggi anche > Polpette di pesce persico | Croccanti e gustose delizierà tutti
Leggi anche > Polpette di Pesce Spada e Patate | un secondo buono e semplice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.