Polpette di bietole e pollo croccanti e leggere, perchè la cottura avviene in forno, accompagnate con verdure e il secondo è servito!
Per preparare queste polpettine di verdure e pollo non occorre molto tempo, sono perfette da preparare quando non avete molto tempo a disposizione. Dopo aver preparato l’impasto, trasferite le polpette in forno e le lasciate cuocere così eviterete anche la frittura in cucina. Inoltre il secondo sarà più salutare. Accompagnate le polpette con un piatto di carote o dell’insalata, ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittatine di patate speck e provola | la cenetta che piacerà a tutti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cordon bleu di spinaci e pollo | Croccanti e semplici da preparare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di macinato di pollo
- 150 g di bietole
- 2 fette di pane
- un uovo grande
- 40 g di parmigiano reggiano grattugiato
- pangrattato q.b.
- latte q.b.
- olio extravergine d’oliva q.b.
- origano fresco q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
- sale q.b.
Polpette di bietole e pollo: preparazione
Per preparare questo secondo piatto, iniziate a pulire e lavare le bietole, basta lavarle più volte sotto acqua corrente fredda, poi sbollentateli in una pentola con un pò di acqua per 6 minuti, scolateli bene e tenete da parte.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di bietole e ricotta | Semplici e veloci una tira l’altra
In una ciotola mettete la carne tritata di pollo e le bietole sminuzzate, unite anche l’uovo, il parmigiano e il prezzemolo lavato e tritato, l’origano, il sale. Ammorbidite il pane in una terrina con il latte, poi strizzate e unite al resto degli ingredienti in ciotola.
Lavorate con le mani l’impasto, solo quando sarà omogeneo, formerete delle polpette e le metterete nel piatto con il pan grattato così aderirà bene.
Adagiatele su una leccarda da forno foderata con carta forno e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi spegnete e servite con il sale e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube