Un classico, ma al contempo nuovo, secondo piatto. Le polpette alla birra sono una simpatica alternativa alle classiche polpette.
Ingrediente principale: la birra. Il secondo? Beh, la’more per la cucina, quello è certo. Oggi vi presentiamo questa ricetta semplice alla portata di tutti, realizzata con carne di vitello macinata.
ti piacerebbe anche:Polpette di zucchine, un simpatico secondo piatto vegetariano
ti piacerebbe anche:Polpette vegetariane al forno | Morbide e senza uova
Prendiamo il macinato e mettiamolo in un recipiente, ad esso aggiungiamo il sale, le uova, il pangrattato, prezzemolo e noce moscata ed iniziamo ad impastare il tutto. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti e secondo i nostri gusti possiamo usare al posto del pangrattato il pane messo in ammollo in acqua o latte e ben strizzato.
Prendiamo l’impasto e con le mani realizziamo delle polpette che passeremo nella farina. Finita la carne posizioniamo in una padella le polpette con dell’olio caldo e lasciamo che inizino a cuocersi. Aggiungiamo adesso la birra e lasciamo che evapori proseguendo la cottura qualche minuto. Una volta che risulteranno dorate allora saranno pronte.
ti piacerebbe anche:Polpette saporite alla contadina
ti piacerebbe anche:Polpette di cardi | Variante vegetariana della classica polpetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…