Le Polpette di bollito alla toscana sono favolose! Pronte in un lampo e facilissime da fare, tutti le vogliono mangiare
Le Polpette di bollito alla toscana sono eccezionali! Ricoperte da una sottile panatura croccante e morbidi dentro, è impossibile resistere al desiderio di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle. Una volta in bocca, poi, queste sfizionerie si sciolgono come neve al sole coccolando il palato con il loro sapore indimenticabile.
Facilissime e veloci da fare, anche chi non sa cucinare può preparare queste piccole polpette irresistibili, ed è sempre un successone! Ottime gustate come secondo piatto se le accompagnate con un contorno leggero che ne esalti il sapore, potete anche presentarle come aperitivo e spariranno comunque dal vassoio di portata in un secondo.
Le Polpette di bollito alla toscana sono fantastiche! Ricche di sapore invitanti, sono delle palline di puro piacere che vanno a ruba in pochi attimi.
Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quelle prelibatezze a cui nessuno sa dire di no.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Â
In una ciotola riducete a purea le patate lesse e mescolatele con un battuto di basilico e aglio. Inglobate la carota lessa schiacciata, il trito sminuzzato finissimamente al coltello e aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche:Â Peperoni a listarelle: spolverali con il pangrattato e butta in forno, pazzesco cosa ti mangi!
Leggi anche: Torta al caffè: buonissima, accompagnala con un ciuffo di panna montata!
Leggi anche:Â Meringhe, per tutte le volte che hai degli albumi di troppo: buone con tutto, anche da sole
Inglobate le uova e i pinoli sminuzzati. Con l’impasto omogeneo realizzato date forma alle polpette che farete rotolare nel pangrattato e poi friggerete in olio alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. A fine cottura, scolate le polpette e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di servirle calde.
Tutta la bontĂ di un primo semplice, ma saporito che ti farĂ dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…
Pizza ripiena come solo a Napoli la sanno fare: un po' di lavoro manuale e…
Da quando la cheesecake la preparo al cocco, non faccio che avere gente a casa,…