Le polpette di carne sono il secondo preferito da moltissime persone soprattutto si segue la tradizione del sud Italia. Particolarmente preferite nel meridione.
Oggi vi presento la ricetta base delle polpette di carne alla quale possiamo aggiungere o to9gliere gli i8ngredienti a seconda dei nostri gusti. In questa lista di ingredienti, però, non troveremo ne l’aglio ne il peperoncino in modo da renderle particolarmente versatili e gradevoli anche a chi non ama i sapori forti come quelli dell’aglio o della cipolla. Chiaramente le polpette fatte secondo questo procedimento potranno poi8 subire la cottura si ala forno che in padella oppure anche nel sugo con cui dopo potremo condure una buonissima pasta. Tempo di preparazione circa 50 minuti, dosi per circa 40 polpette.
ti piacerebbe anche:Polpette alla sorrentina, filanti al profumo di sapori mediterranei
ti piacerebbe anche:Polpette di pasta fritta, croccanti fuori morbide dentro
ti piacerebbe anche:Polpette con ricotta basilico e prosciutto cotto, morbidi bocconcini
ti piacerebbe anche:Polpette prezzemolate con prosciutto cotto e provoletta
La preparazione delle polpette di care è davvero molto semplice perchè vedrà la lavorazione degli ingredienti tutti insieme all’interno di una ciotola ben capiente. Innanzitutto mettiamo il pane raffermo in ammollo in acqua per poi, una volta resosi ben morbido, essere strizzato con accuratezza. Prendiamo il mando e mettiamolo all’interno di una ciotola grande e saliamo, aggiungiamo il parmigiano, timo, prezzemolo tritato, se gradiamo del pepe, ma non è previsto in questa ricetta, e aggiungiamo il pane ammollato e sbriciolato insieme alla provola tagliata a pezzetti piccolini.
Fatto ciò, rompiamo nella ciotola anche le due uova e iniziamo a mescolare dapprima con l’aiuto di un cucchiaio di legno e poi aiutandoci con le mani per creare un composto omogeneo e compatto. Una volta che tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati, copriamo il tutto con pellicola trasparente e lasciamo in frigo per 30 minuti circa. Trascorso il tempo prendiamo un vassoio e poniamo dentro le polpette che realizzeremo a mani umide. Passiamole nel pangrattato e facciamole riposare qualche altro minuto intanto che prenderemo una padella antiaderente e metteremo a riscaldare l’olio di semi per la frittura. friggiamo le polpette in modo omogeneo e asciughiamole su carta assorbente. Eccole pronte per tutta la famiglia!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…