Polpette di carote una ricetta insolita e facile da preparare, pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto diverso.
Una ricetta perfetta da servire ai piccoli che non adorano sempre le verdure, magari servendole in questo modo le ritengono più invitanti e saporite. Scopri come prepararle seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche:Zucchine a barchetta con speck e funghi | Contorno invitante e
Potrebbe piacerti anche: Patate arraganate con scamorza | Contorno invitante e gustoso
Ingredienti
- 2 zucchine
- 2 carote
- 1 cipolla piccola
- un pò di prezzemolo
- 1 uovo
- 50 g di pecorino romano grattugiato
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pan grattato q.b.
Polpette di carote: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine e carote, eliminate le estremità e grattugiate con una grattugia finemente. Adesso affettate la cipolla e trasferite in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e fate appassire, poi unite zucchine e carote e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.
Se è necessario unite un pò di acqua, condite con un pò di sale. Lavate e sminuzzate il prezzemolo, poi lasciate insaporire un pò, poi fate asciugare bene e lasciate raffreddare bene. In una ciotola ampia mettete il contenuto della padella senza eventuale sughetto, unite l’uovo e il pecorino. Adesso non vi resta che amalgamare bene il tutto e unite il pangrattato, dovrete ottenere un composto abbastanza sodo.
Potrebbe interessarti anche: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e mettete l’impasto in frigorifero e fate rassodare per 30 minuti. Mettete la carta forno su una leccarda e formate le polpette con l’impasto, adagiate sulla carta forno ben distanziate e fate cuocere in forno già caldo e statico a 180° e cuocete per 30 minuti.
Poi sfornate e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.