Polpette di Cavolfiore e Mozzarella, piccole bontà dal gusto enorme.
La ricetta sprint per preparare un manicaretto fantastico, estremamente delizioso e pronto in una manciata di minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotolette di Zucchine con Provola e Speck, ed il secondo è una meraviglia
INGREDIENTI dose per 4 persone
500 g di cavolfiore
1 mozzarella
25 g di pecorino
30 g di parmigiano
2 uova
3 cucchiai di pangrattato
prezzemolo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
olio di oliva extravergine q.b.
PREPARAZIONE delle Polpette di Cavolfiore e Mozzarella
Per preparare le vostre Polpette di Cavolfiore e Mozzarella seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il mettere a cuocere le cime di cavolfiore dopo averle staccate ed inserite in una pentola con acqua abbondante. Quando comincerà ad ammorbidirsi scolatelo e lasciatelo raffreddare.
Prendete la mozzarella e tagliatele a pezzettini. Poi lavate e sminuzzate anche il prezzemolo tritato e mescolate le cimette di cavolfiore assieme proprio alla mozzarella ed al prezzemolo in una ciotola. Aggiungete anche sale e pepe, oltre che il formaggio grattugiato, il pangrattato e le due uova.
Se il tutto dovesse sembrarvi eccessivamente liquido, compattatelo a dovere aggiungendo un altro pò di pangrattato, poi girate tutto quanto utilizzando una forchetta. Dal composto che si verrà a creare staccate dei pezzetti piccoli e conferite loro la classica forma sferica e schiacciata delle polpette.
Scaldate dell’abbondante olio di semi per friggere all’interno di una padella antiaderente, quindi mettete al suo interno un pò di pezzi per volta. Fateli scolare su della carta assorbente da cucina una volta che saranno ben cotti su ogni loro parte. Le vostre Polpette di Cavolfiore e Mozzarella saranno quindi pronte per essere gustate lievemente intiepidite.
Volendo potete anche cuocerle al forno all’interno di una teglia leggermente unta d’olio. In questo caso fate cuocere per circa 15 a 180° ed estraete le vostre polpette una volta che risulteranno ben dorate. Servitele dopo averle fatte intiepidire prima per pochi istanti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Peperoni Ripieni di Carne, la bomba di gusto come secondo piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube