Le polpette di cavolfiore con prosciutto e provola sono delle prelibatezze che si preparano in poco tempo risultando essere una validissima alternativa alle classiche polpette di carne.
Buone e soprattutto diverse dal solito. Vanno consumate calde, almeno secondo i miei gusti, perché con un pezzettino di provola che va a riempire il cuore delle nostre polpette, non possiamo fare altro che gustarle belle e filanti. Queste polpette riempiono gli occhi e la bocca, accontentando ogni tipo di palato!
ti piacerebbe anche:Polpette di melanzane alla pugliese | Saporite e facilissime
ti piacerebbe anche:Polpette di pollo con broccoli e piselli | Secondo completo e gustoso
ti piacerebbe anche:Polpette di lenticchie rosse e spezie | Diverse e davvero sfiziose
ti piacerebbe anche:Polpette di vitello con verdure | Morbidissime e succose
Dopo aver lavato per bene il cavolfiore dividiamolo in cimette e procediamo con le patate che avremo e peleremo per poi tagliarle a dadini. Lessiamo patate e cavolfiore insieme e poi, una vota che saranno morbidi, scoleremo entrambi. Prenderemo un passaverdure e procederemo a formare una sorta di purea grossolana salando e pepando a piacere.
Aggiungiamo anche un pizzico di noce moscata e pangrattato ( se l’impasto è troppo morbido aggiungiamone un altro pochino). Con le mani formiamo delle0olpettine d al centre metteremo un pezzetto di prosciutto ed un danino di provola, che avremo preventivamente tagliato. Poniamo le polpette su una leccarda coperta da carta forno e cuociamole a 200° per 20 minuti. A doratura, saranno cotte.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…