Polpette di pollo con fagiolini, non solo croccanti, ma molto saporite, una polpetta tira l’altra, non riuscirete a resistere a tanta bontà.
Le polpette che vogliamo proporvi oggi sono davvero particolari, si preparano con la carne tritata di pollo e fagiolini, provate a prepararle per una cena particolare, sono davvero irresistibili.
La cottura è rapida e veloce, si può anche procedere con la cottura in forno, occorrono pochi e semplici ingredienti, scoprite quali. Ecco la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Antonella Ricci | Involtini di vitello ripieni
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bocconcini di tacchino cremoso al vino bianco | delizioso secondo piatto
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di carne tritata di pollo
- 100 g di fagiolini
- 2 uova
- 2 fette di pane
- latte q.b.
- 50 g di pecorino romano grattugiato
- pepe nero
- 1 cucchiaio di pesto di basilico
- olio di semi di arachide q.b.
Polpette di pollo con fagiolini: preparazione
Per poter preparare questo secondo piatto completo, iniziate a pulire i fagiolini, rimuovete le estremità, poi procedete al lavaggio sotto acqua corrente e poi procedete alla cottura. Metteteli in una pentola con acqua calda e sbollentateli dopo circa 8 minuti li scolate e poi fate raffreddare e sminuzzateli. Se volete potete anche frullarli un pò.
Preparate all’impasto delle polpette, mettete la carne tritata di pollo in una ciotola aggiungete le uova, i fagiolini.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salsiccia alla pizzaiola con melanzane | un pasto eccezionale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spezzatino di tacchino alla cacciatora l Appetitoso e pronto in pochi minuti
Fate ammorbidire il pane nel latte, strizzate per bene e unite alla carne. Aggiungete il pesto, il pepe, il pecorino grattugiato, e mescolate bene. Impastate con le mani, quando l’impasto sarà omogeneo, formate le polpette e mettete in una padella con olio di semi di arachide.
Fate riscaldare bene e friggete le polpette ad ambo i lati per bene, lasciate assorbire l’olio in eccesso, adagiando le polpette su un piatto con carta assorbente da cucina.
Servite subito e gustate.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.