Polpette con tonno e Philadelphia, come a dire un antipasto o un secondo piatto sfizioso che piacerà davvero a tutti e si prepara in fretta.
Le polpette con tonno e Philadelphia sono un secondo gustoso, assolutamente semplice da preparare. Ma soprattutto tornano buone quando avete poco tempo per cucinare, perché per averle pronte occorre davvero poco.
In più risolvono anche il problema di far mangiare il pesce e il formaggio ai bambini. Con questo mix vincente non avrete più problemi. Il risultato finale sarà quello di un secondo piatto da accompagnare con una buona insalata mista, oppure finocchi o zucchini lessati.
Inoltre invece di friggere le polpette di tonno e Philadelphia, provate a cuocerle in forno. Il risultato sarà ottimo lo stesso ma meno pesante e più salutare.
Potrebbe interessarti anche: Bombe al formaggio, un finger food invitante e croccante
Come preparare le migliori polpette con tonno e Philadelphia? Seguite passo dopo passo la nostra ricetta e non potrete sbagliarvi.
Ingredienti:
160 g di tonno sott’olio
140 g di Philadelphia o formaggio spalmabile
1 uovo
parmigiano reggiano
farina 00
pangrattato
sale
pepe nero
olio di semi
Preparazione:
Partite dal tonno: sgocciolatelo e poi inseritelo in una ciotola insieme al Philadelphia, all’uovo, a qualche cucchiaio di farina e di pangrattato.
Aggiungete anche il formaggio ed aggiustate di sale e pepe secondo i vostri gusti.
Amalgamate per bene il composto con un cucchiaio di legno.
Il risultato finale dovrà essere sodo ma morbido. A questo punto siete pronti per le polpette. Prendete una piccola parte di composto e formate le classiche palline da polpetta. Passatele nel pangrattato e mettetele in un piatto in attesa che l’olio di semi per friggere sia caldo.
Quando l’olio avrà raggiunto la temperatura giusta, non bollente perché altrimenti rischiate di bruciare le polpette, cominciate a friggere. In alternativa potete allineare le polpette con tonno e Philadelphia su una placca da forno. Poi infilatele nel forno preriscaldato a 180° almeno per una quindicina di minuti o comunque fino a che non saranno dorate.
Quando le vostre gustose polpette a base di tonno e Philadelphia saranno pronte, asciugatele con un po’ di carta cucina (solo se sono fritte). E poi servitele ancora calde.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di cous cous e verdure un finger food semplicissimo da realizzare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…