Polpette così non le avete mai provate con cipolle e spezie da scoprire, un piatto originale da preparare durante le feste, facile e veloce.
Le Polpette così non le avete mai provate con cipolle e spezie da scoprire, un piatto originale con un favoloso ripieno filante, perfette da portare in tavola come antipasto o secondo piatto da aggiungere alle varie portate delle grandi abbuffate di queste feste.
Prepararle è semplicissimo, i soli 10 minuti saranno pronte per essere cotte in padella in olio bollente. Le cipolle senza precottura, si uniranno alla carne di maiale le carote e un mix di spezie, timo, peperoncino e coriandolo, un esplosione di sapori che vale davvero la pena di provare.
Andiamo nel dettaglio allora e prepariamole insieme queste piccole e gustosissime bombette di carne super particolari, delizieranno il palato di tutti e vi garantisco che avranno un gran successo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette al sugo con verdure | Secondo ricco e gustoso
Oppure: Polpette di pesce cotte al forno | Il secondo perfetto per i piccoli alla Vigilia di Natale
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 6 persone
500 g di carne macinata di maiale
2 cipolle piccole o 1 grande
1 mozzarella
Prezzemolo q.b
Pepe q.b
Sale q.b
Latte q.b
Pane raffermo q.b
2 uova
100 g di parmigiano grattugiato
20 g di pecorino
Peperoncino q.b
Una carota
Timo q.b
Coriandolo q.b
Olio di semi di girasole q.b per friggere
Per realizzare queste polpette speziato gustose e buonissime, come prima cosa mettete in ammollo il pane raffermo in un po di latte, poi scolate e strizzate per bene, trasferite il tutto in una ciotola, unite il macinato di carne di maiale, le uova, i formaggi grattugiati, e tutte le spezie, infine unite pepe e sale.
Mescolate con le mani fino ad ottenere un composto compatto ma allo stesso tempo morbido, se dovesse essere troppo asciutto unite un cucchiaio di latte viceversa un cucchiaio di pangrattato.
A questo, prendete una quantità di impasto e schiacciatelo leggermente fra i palmi delle mani, al centro posizionate un cubetto di mozzarella sgocciolata per una notte intera, richiudete e formate una sfera, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti.
Prendete una padella ampia e dai bordi alti con abbondante olio di semi di girasole, una volta a temperatura friggete le polpette fino a renderle dorate e uniformi, scolate con una schiumarola e poggiate su carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, infine servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…