Le Polpette cremose allo zafferano sono fantastiche! Di grande effetto scenico nella loro semplicità , è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una.
Le Polpette cremose allo zafferano sono straordinarie! Pronte in pochi minuti, conquistano con il loro profumo esotico inebriante e il loro sapore avvolgente e goloso. Appetitose e invitanti, sono semplicissime da fare: provatele gustate assieme a un contorno di patate lessate oppure servite copra una fetta di pane caldo, ed è subito un successone!
Facilissime e veloci da fare, sono il secondo piatto raffinato che potrete portare in tavola anche oggi stesso con questa ricetta che tutti possono fare: anche chi non sa cucinare.
Polpette cremose allo zafferano ecco come si fanno
Le Polpette cremose allo zafferano sono strepitose! Goduriose e irresistibili, appena le vedi, queste palline di puro piacere immerse nel loro condimento cremoso sfizioso mettono subito l’acquolina in bocca.
Servitele con delle fette di pane fresco da poter “pucciare” nella cremina allo zafferano, e nessuno sa dirgli di no.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con coperchio
- un cucchiaio di legno
- una ciotola
- un pentolino
- Ingredienti
- una bustina di zafferano in polvere
- 125 ml di latte parzialmente scremato
- 35 g di pane raffermo
- 1 uovo bio piccolo
- 1/8 di un bicchiere di vino bianco secco
- 1 spicchio di aglio nero
- mezzo bicchiere di brodo vegetale
- qualche cucchiaio di farina
- 250 g di macinato di vitello
Polpette cremose allo zafferano, procedimento
Ammollate il pane in 100 ml di latte e schiacciatelo con la forchetta. In una ciotola insaporite il macinato con il formaggio grattugiato e l’uovo. Inglobate il panne ammollate in 100 ml di latte e poi ben schiacciato. Colorate con mezza bustina di zafferano sciolto a fiamma dolce nel restante latte e aggiustate di sale.
Leggi anche:Â Pasta cremosa al formaggio con pan grattato: per un pranzo domenicale last minute
Leggi anche: Rotolo alla nutella, mai mangiato di più soffice: provalo con lo zucchero a velo!
Leggi anche: Torta fredda al mojito: questa si che è una novità , non l’hai mai mangiata, provala subito!
Con l’impasto uniforme omogeneo realizzato date forma a polpette da 30 g che farete rassodare in frigo per qualche minuto prima di passarle nella farina e fatele rosolare da tutti i lati in una padella antiaderente con olio caldo aromatizzato con l’aglio. Sfumate con il vino ed, evaporato l’alcool, aggiungete il brodo colorato con il restante zafferano e portate a cottura con coperchio. Servite calde.