Basta poco per preparare una cena nuova e per niente scontata, rivolazioa il tuo modo di cuninare preparando le polpette croccanti, l’alternativa sorprendente e davvero irresistibile.
Per una cena perfetta basta pochissimo, gioca con la fantasia e con gli ingredienti e realizzerai piatti sempre nuovi e di gran successo. Oggi realizzeremo non solo la cena perfetta ma anche il finger food speciale e ideale per stare insieme agli amici, prepariamo le Polpette croccanti, tutta la bontà di un grande classico con l’aggiunta di alcuni ingredienti che le renderanno superlative.
L’alternativa gustosa e sorprendente per una cena diversa ed irresistibile fuori dai soliti schemi. Cosa le rende così speciali? Non sono composte dai classici ingredinti ma da una serie di sapori incredibili e aromi favolosi, in più il ripieno e la copertura sono così buoni da non riuscire a smettere di mangiarle.
Volete scoprire come sono fatte? Vi basta seguire la ricetta, favolosa e tutta da scoprire, non riuscirai a resistergli
La cena che sbalordisce, il piatto sfizioso che accontenta tutti, la bontà in un formato piccolo troppo gustoso per non innamorarsene. Andiamo nel dettaglio allora, segui la semplice procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronte da gustare.
Leggi anche:Â Polpette con besciamella e patate: come rendere sublime e speciale un classico secondo piatto
Leggi anche: Polpette di pollo al forno con purè e piselli: secondo ricco e delicato, servilo ogni volta che vorrai
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti per 4 porzioni
600 g di carne tritata mista
1 cipolla
1 carota
Un gambo di sedano
sale q.b
3 uova
300 g di pane raffermo
latte q.b
olio di semi di girasole q.b
farina q.b
2 uova per la copertura
pangrattato q.b
prezzemolo q.b
1 spicchio di aglio finemente tritato
120 g di formaggio grattugiato
olio extravergine di oliva q.b
Preparazione delle Polpette croccanti
Per realizzare queste deliziose polpette, inizia dal condimento. Trita finemente carota, sedano e cipolla, versali in una padella con un pò di olio e lascia rosolare per bene a fiamma dolce così che appassiscono e non si bruciano. Ci vorranno all’incirca 10 minuti dopodichè spegni i fornelli e lascia raffreddare. Metti in una ciotola il pane raffermo tagliato a pezzi, ricoprilo con il latte e lascialo in ammollo per farlo ammorbidire.
Trascorso il tempo indicato versa in una ciotola il soffritto, aggiungi il pane raffermo strizzato, l’aglio fresco finemente tritato o schiacciato, prezzemolo, carne tritata, uova e gli altri ingredienti. Impasta per qualche minuto, dovrai ottenere un composto omogeneo. Forma delle palline con il preparato da circa 80 grammi, pratica un foro al centro e aggiungi alcuni tocchetti di provola, richiudi e tieni da parte, procedendo allo stesso modo con le altre.
Passa le polpette prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Cuocile in padella con olio già ben caldo a fiamma costante ma non troppo alta poiché anche l’interno dovrà ultimare la cottura. Trascorsi circa 10 minuti in cui avrete girato le vostre polpette per bene da garantirne la cottura omogenea, scolatele e asciugate l’eccesso di olio su carta assorbente, dopodichè saranno prote da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.