Ecco la ricette delle polpette della nonna, sono a dir poco gustose, le friggi e le mangi subito. Non resta che scoprire come prepararle.
Le polpette della nonna sono un grande classico, un secondo piatto di facile preparazione, ma nonostante si tratti di un secondo scontato, riscuote sempre gran successo. Oggi però voglio svelarti la ricetta di mia nonna, semplice, facile e a dir poco gustosa.
Il segreto di mia nonna è lasciare il pane nel latte ad ammorbidire, ma non toglie la scorza, così le polpette hanno un sapore unico e speciale. Però vi consiglio di mangiarle subito, ancora calde. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Queste polpette sono di una bontà unica, davvero buone le polpette di mia nonna, nonostante non occorrono moltissimi ingredienti. Il segreto per un risultato perfetto e strizzare bene il pane dopo averlo lasciato in ammollo nel latte. Se vuoi osare puoi anche aggiungere della scamorza al centro di ogni polpetta a te la scelta.
Leggi anche: Mini polpettoni con cuore filante | subito pronti e facilissimi da fare| sono la cena perfetta di questa sera
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste polpette iniziamo a mettere in una ciotola il pane, aggiungiamo il latte, lasciamo ammorbidire bene. Poi strizziamo bene e trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo l’uovo, la carne, il parmigiano reggiano, il sale, il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Bocconcini di pollo tenerissimi | Pronti in pochi minuti, sono la cena last minute perfetta| Cosa aspetti a provarli?
Impastiamo per bene così da amalgamare bene tutti gli ingredienti, formiamo le polpette, schiacciamole un po’, poi le passiamo nel pan grattato, che deve aderire bene.
Leggi anche: Peperoni ripieni di polpette: nulla di più gustoso, un piatto completo, vivace e imparagonabile
Riscaldiamo per bene l’olio di semi di arachide in una padella, poi lasciamo friggere le polpette, girarle a metà cottura, in questo modo si doreranno per bene. A cottura terminata togliamo le polpette e mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo e gustiamo calde le polpette della nonna.
Buon Appetito!
Che cosa può causare dolori muscolari? Potrebbe trattarsi di un deficit che riguarda l'ambito alimentare,…
Le presine da cucina, un po’ come i canovacci, rappresentano un grande fardello, motivo per…
Lo sformato di riso al forno si prepara anche con gli avanzi dei casatielli, quasi…
Che idea fantastica quella di preparare i mini casatielli come segnaposti, non faccio torto a…
È ancora presto per parlare degli avanzi delle uova di Pasqua, ma io mi sono…
Perché si pensa, nell'accezione comune, che l'olio di semi sia negativo per la salute? Gli…