Le polpette di carne e broccoli senza uova si prepara in men che non si dica non friggi nulla e sono buonissime e super leggere. Ecco la ricetta sprint!
Oggi ti presento questa gustosissima ricetta, parliamo delle polpette di carne e broccoli senza uova, super leggere si cuociono in forno non friggi nulla e non sporchi nulla! Pochissimi e semplicissimi step per un risultato a dir poco speciale.
I broccoli li puoi comprare freschi e dopo averli puliti li sbollenti, se hai difficoltà a reperirli puoi acquistare quelli surgelati. Come carne tritata abbiamo scelto quella di maiale, ma puoi anche usare quella mista scegli tu. Scopriamo la ricetta sprint!
Queste polpette di carne e broccoli li puoi preparare in qualsiasi momento sia per un pranzo o cena informale che per un’occasione speciale. Io spesso le serve come sfizioso antipasto e spariscono dal piatto in men che non si dica. Se dovessero avanzare le polpette le puoi conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e metti in frigo per un massimo di un giorno.
Leggi anche: Polpettone in crosta: non è di certo la classica ricetta, il mio ripieno spacca
Ingredienti per 4 persone
450 g di carne tritata di maiale
200 g di broccoli
pane a fette q.b.
latte q.b.
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
pan grattato q.b.
sale fino q.b.
rosmarino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare queste polpette, iniziamo dai broccoli, laviamoli sotto acqua corrente dopo averli divisi in cimette. Poi laviamo sotto acqua corrente e sbollentiamo i broccoli in una pentola con acqua calda e scoliamo non appena si saranno ammorbiditi.
Leggi anche: Srotola la sfoglia pronta e prepari delle fantastiche stelline di Natale da servire con quello che vuoi
Schiacciamo con una forchetta, poi mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo la carne tritata di maiale, il pane ammorbidito nel latte e ben strizzato. Aggiungiamo il parmigiano reggiamo grattugiato, rosmarino e sale.
Leggi anche: Facciamo uno strudel salato salvacena, quello che ti occorre sta tutto nel tuo frigo
Impastiamo con le mani e non appena otteniamo un impasto omogeneo formiamo le polpette, impaniamo nel pan grattato. Mettiamole in una pirofila da forno e mettiamo un po’ di olio extra vergine di oliva, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo le polpette.
Buon Appetito!
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…