Inaspettatamente deliziosa e davvero sorprendente, stasera prepara e prova una cena molto diversa dal solito, ecco le Polpette di carne in agrodolce, pazzesche è dir poco.
Se sei alla ricerca di una ricetta per una cena deliziosa ma semplice da preparare, le Polpette di carne in agrodolce, sono un’ottima scelta. Prova queste deliziose polpette per una cena molto diversa dal solito inaspettatamente deliziosa e travolgente.
Queste deliziose polpette di carne sono farcite con una deliziosa miscela di ingredienti dolci come mele, uva passa, mandorle, cannella, noci e zucchero. Sono incredibilmente deliziose e perfette da servire come piatto principale o come antipasto in una cena per sfruttare ancora questi ultii giorni di festa prima della befana e smaltire perchè no, anche qualche avanzo. Sono deliziose e facili da preparare e di certo vanno oltre i soliti schemi e le solite ricette.
Prova anche tu allora questa ricettam ideale quando hai poco tempo ma cuoi divertirvi con una cena deliziosa, sfiziosa e saporita come non mai. Si tratta di una ricetta economica ed eccellente da preparare con qualsiasi tipo di carne. Quindi cosa aspetti allora, allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Polpette di bollito favolose: messe al forno, spaccano!
Leggi anche: Polpette al sugo e sugo per la pasta di polpette: decidete voi! Posso dirvi che è buonissimo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
500 g di carne macinata di maiale o vitello
2 mele tagliate a dadini
60 g di uva passa
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di cannella
Per preparare le polpette di carne più particolare di sempre, per iniziare, metti la carne macinata in un recipiente e aggiungi tutti gli ingredienti, tranne le uova. Mescola accuratamente tutti gli ingredienti in modo che siano ben combinati.
Quindi aggiungi le uova e mescolate ancora fino ad ottenere una miscela omogenea. Prendi una piccola quantità di composto con le mani e forma delle polpette della grandezza di una noce. Quindi metti le polpette in una teglia con l’olio di semi di girasole, in modo che la superficie sia ben coperta con l’olio. Cuocile poi in forno a 180 gradi per circa 30 minuti.
Per una cottura più veloce in padella, versa un pò di olio di semi e aggiungi le polpette lasciale dorare su ambo i lati rigirandole di tanto in tanto e coprendo la padella per i primi 10 minuti con un coperchio dopodichè altri 10 minuti circa senza coperchi sempre a fiamma moderata per non farle bruciare fino a quando le polpette di carne dolce sono ben cotte. Quando sono pronte, servile insieme a verdure saltate o al tuo contorno preferito. Buon appetito.
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…