Queste polpette di cavolfiore, le devi assolutamente provare, non solo le solite, sono a dir poco irresistibili, scopri subito come prepararle!
C’è chi detesta il cavolfiore e chi l’adora, diciamoci la verità, quando si cucina lascia un odore poco gradevole in tutta casa. Nonostante ciò, possiamo garantirti che se prepari queste deliziose polpette di cavolfiore le farai sempre, sono irresistibili.
Non sono le solite, rispetto alla classica ricetta, devi aggiungere un semplice ingrediente e saranno più invitanti, anche i piccoli di casa ne andranno ghiotti. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Non appena servirai queste polpette te ne innamorerai, sono a dir poco irresistibili, filanti, credimi anche i piccoli ne andranno pazzi. Puoi preparare queste polpette per servirle a cena, oppure puoi servirle come sfizioso antipasto.
Leggi anche: Melanzane in teglia: affetti, condisci e metti in forno. Poche calorie, e la cena è pronta!
Ingredienti per 12 polpette
Per preparare questa ricetta, iniziamo a pulire il cavolfiore, dobbiamo prima eliminare le foglie esterne, poi dividiamo il cavolfiore e laviamolo poi sotto acqua corrente fredda e mettiamo subito in una pentola con abbondante acqua salata, lasciamo cuocere per circa una mezz’ora, il tempo necessario che si ammorbidisce.
Leggi anche: Gnocchi fritti di zucca: si sciolgono in bocca al primo boccone
Trascorso il tempo, scoliamo e schiacciamo con una forchetta, mettiamo in una ciotola ampia, aggiungiamo il pan grattato, il pecorino e il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Come sgusciare le noci con il trucco della pentola: pochi minuti e senza schiaccianoci
Uniamo poi l’uovo, il sale e mescoliamo per bene, laviamo il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina e sminuzziamo. Mescoliamo e dobbiamo ottenere un composto omogeneo e compatto. Formiamo le polpette e mettiamole man mano su un piatto, appena terminato, aggiungiamo al centro un po’ di provola e richiudiamo bene le polpette. Mettiamo le polpette in una pirofila con carta forno e lasciamole cuocere a 180° per 15 minuti. A cottura terminata spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…